LA MINISCUOLA 1,2,3 VIA
COD. MECCANOGRAFICO RM1A0O500L
AVVISI IMPORTANTI

BUON ANNO SCOLASTICO  
2017-2018!





                     

 

"La Miniscuola 1,2,3 Via" è il risultato di 40 anni di esperienza nell'educazione dei bambini. Durante questi anni personale qualificato e specializzato ha lavorato per un unico scopo: "il bambino". Porre al centro la sua personalità, lasciarla "agire" per facilitarle un'espansione libera e armoniosa conforme alle leggi della sua vita. Tutto ciò in un ambiente ordinato, caloroso, colorato, semplice e piacevole a misura di bambino. La nostra scuola è situata in una splendida villa con giardino nel verde dell'Eur. La struttura è composta da tre piani circondati da due spazi esterni: uno in mezzo alla pineta ed un grande terrazzo attrezzato per i bambini del nido. La scuola assicura un impegno costante nella garanzia della sicurezza e dell'igiene effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo ex legge 626 sulla Sicurezza degli Ambienti di Lavoro e HACCP per il servizio di mensa, con verifiche periodiche di responsabili di settore. La cucina è in loco e prevede un menù approvato dalla ASL che ruota su 5 settimane. Particolare attenzione è data alle intolleranze, alle allergie e a pietanze che rispettano credo religiosi; la scuola fornisce anche la merenda del mattino e quella del pomeriggio.


NELLA NOSTRA SCUOLA L'AMBIENTE E':

• Proporzionato alle capacità motorie, operative e mentali del bambino per essere attivamente utilizzato e padroneggiato

• Ordinato e organizzato affinché il bambino possa formarsi una propria visione della realtà

• Calmo e armonioso per favorire la libera espressione degli interessi e delle esperienze

• Curato e ben articolato nei particolari per stimolare il bambino alla scoperta dell'errore e dell'auto-correzione

• Attraente e bello affinché sia suscitato il naturale amore "estetico" verso tutto ciò che rivela qualità di gentilezza, di ordine, di gradevolezza, di cura e di attenzione.

GLI SPAZI

Gli spazi consentono varie attività, dal movimento alla manipolazione, dalla pittura al gioco, dalle favole ai travestimenti; tutto ciò per favorire una crescita armoniosa al bambino.
Da sottolineare anche l'importanza e la cura dell'alimentazione. Sana, genuina e molto varia, preparata sempre con alimenti freschi e di prima qualità dalla nostra cuoca.